Il mese di Ottobre Rosa: incontro sulla prevenzione del tumore al seno a Castelnuovo del Garda

Ottobre è il mensilità internazionale della prevenzione del tumore al seno.

L’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Castelnuovo del Garda, in concomitanza con Andos odv Comitato di Oglio Po e la Breast Unit dell’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda, propone un incontro per il prossimo lunedì 16 ottobre alle ore 20.30, in sala civica Libertà, col fine di sensibilizzare le donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella, informare il pubblico femminile sugli stili di vita da adottare e sui vari controlli diagnostici da effettuare.

Intervengono a proposito: il medico chirurgo senologo Davide Lombardi, sul “Trattamento chirurgico”; il medico radiologo senologo Michaela Faroni, su “Diagnosi Strumentale”; il medico oncologo Davide Pastorelli, su “Terapia medica”; la case manager Carmela Palmisano, sulla Gestione Breast Unit e la referente Andos Oglio Po Loredana Dragotta, sulla tematica del volontariato. Modera Mara Tonegutti, coordinatore Breast Unit. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

In occasione del mese della prevenzione, il municipio di Castelnuovo del Garda sino a fine ottobre sarà illuminato di rosa.

 

L C