In arrivo, nelle farmacie di Verona, le “Pillole di movimento”.

In arrivo, nelle farmacie di Verona, le “Pillole di movimento”.

Coupon gratuiti che permetteranno di scegliere tra una rosa di attività sportive e motorie quali danza, discipline orientali, attività all’aperto, attività in acqua e sala corsi.

Giovani, adulti e anziani potranno così usufruire gratuitamente, per un mese, di ore di attività fisica nelle 15 associazioni e società sportive Uisp del territorio veronese.

“La salute e il benessere dei cittadini sono strettamente correlati all’attività motoria, spiega l’assessore allo Sport Filippo Rando, per questo abbiamo aderito a questo interessante progetto. L’obiettivo è disincentivare la sedentarietà e spronare le persone ad abbandonare poltrone e divani per rimettersi in moto, nonostante il periodo che stiamo vivendo. Lo sport è fondamentale per contrastare tante patologie. non dobbiamo dimenticarlo”.

La campagna scaligera, che ricalca quella nazionale, è organizzata da Uisp – Unione italiana sport per tutti, insieme a Federfarma, Ulss9, Comune di Verona e Città di Legnago.

Il progetto, che a livello nazionale coinvolge 32 Comitati Uisp, 235 Comuni italiani e 370 tra associazioni e società sportive dilettantistiche, è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport nell’ambito del Bando EPS 2020.