Iniziata la manutenzione straordinaria di numerosi edifici scolastici.

Iniziata la manutenzione straordinaria di numerosi edifici scolastici

Tra i lavori più corposi, la riqualificazione e l’adeguamento antincendio della scuola secondaria di primo grado Santa Elisabetta del quartiere Santa Lucia. Intervento che prevede il miglioramento dei solai e la posa di nuovi controsoffitti antincendio. Il cantiere proseguirà anche dopo l’estate con spostamento delle lezioni in altra sede.
Iniziata in questi giorni la sostituzione dei serramenti delle scuole Giuliari e Rosani, che porterà un notevole efficientamento dell’edificio e maggior benessere per alunni e insegnanti.
Alla scuola dell’infanzia Il Paese dei Colori di via Turandot prosegue il consolidamento strutturale delle fondazioni, così come l’eliminazione delle infiltrazioni nel piano interrato e il miglioramento delle prestazioni energetiche. L’intervento, prevede la posa del cappotto termico, sostituzione finestre, nuovi pavimenti e tinteggiature finali.
Alle primarie Ippolito Nievo lavori elettrici ed idraulici per l’adeguamento alla prevenzione incendi del piano seminterrato.
Rinnovo di tutti i certificati antincendi con interventi sugli impianti elettrici e di illuminazione, alle elementari Angelo Messedaglia, Massimo D’Azeglio, Mons. Chiot, 6 Maggio 1848 e Camozzini, alle scuole d’infanzia Daniele Manin, Piccono della Valle, alle secondarie Martin Luter King. Lavori simili anche alle Collodi, dove saranno eseguiti alcuni adeguamenti agli impianti.
Alla scuola primaria Solinas di via U.Maddalena, rifacimento bagni del primo piano.
Alle primarie Busti, di via Redipuglia, rifacimento dei servizi igienici dei piani terra e primo.
Alle scuole Vivaldi di via Scarabello e alle Romagnoli di piazza Risorgimento nuova linea adduzione acqua.
Alle medie Milani nuovo allacciamento fognario.
Lavori di sistemazione del manto di copertura alle scuole dell’infanzia Sansovino di via Camuzzoni.
Alle Aporti di via Volturno sarà risolto il problema dell’umidità, con la sistemazione di coppi, la pulizia dei canali, la sigillatura delle crepe di gronda e il ripristino delle pietre di rivestimento.
Al Giardino dei Colori verrà rifatta la copertura di ingresso, alle medie Fainelli-Gandhi di via Puglie la controsoffittattura lignea e alle primarie Giuliari verrà sostituita la guaina sopra gli spogliatoi della palestra.
Nuovi rivestimenti anche alla scuola dell’infanzia Arcobaleno di via Duse  e alle primarie Cesari di via Turazza.
G.R.