La Divina Commedia in mostra in Sala Birolli.

La Divina Commedia in mostra in Sala Birolli.

Creazioni, che danno vita alla mostra d’arte contemporanea “Dentro la Commedia’, realizzata in collaborazione con la prima Circoscrizione nell’ambito degli eventi promossi per la celebrazione del 700° anniversario dalla morte di Dante Alighieri.
L’esposizione è aperta tutti i giorni dal 4 al 23 settembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30.
L’accesso sarà consentito esclusivamente ai visitatori muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19, con uso obbligatorio della mascherina e distanziamento sociale.
Per l‘inaugurazione, in programma alle ore 17.30 di sabato 4 settembre, è prevista la presentazione a cura del critico e storico d’arte Simone Fappanni a cui seguirà un intervento musicale della soprano Paola Reoli accompagnata dalla pianista Camilla Baraldi.
“I nostri artisti hanno interpretato liberamente il testo dantesco attraverso diverse forme creative, ha detto il presidente della prima Circoscrizione Giuliano Occhipinti. Un modo originale per avvicinare la popolazione all’opera del Sommo Poeta e proseguire nelle iniziative dedicate al settecentesimo anniversario della morte”.
L’iniziativa gode del patrocinio dell’UNCI- Unione Nazionale Cavalieri Italiani.
G.R.