Le prossime attività e corsi per la popolazione scaligera in 5° circoscrizione a Verona

Una serie di laboratori, convegni, corsi di fotografia e di teatro, ma perfino di ballo e di diverse discipline sportive. Un ampio programma di attività promosse dalla 5° Circoscrizione in concomitanza con associazioni e realtà del territorio scaligero per offrire, da settembre 2023 a giugno 2024, diverse opportunità per tutte le età. La presentazione alla cittadinanza si terrà domenica 10 settembre dalle ore 14 alle 18, in occasione dell’Open Day realizzato presso il parco San Giacomo.

Un pomeriggio di incontri al parco con la cittadinanza veronese, ad ingresso completamente libero, laddove una trentina di realtà aderenti al progetto illustreranno le iniziative proposte, persino mediante delle dimostrazioni.

L’offerta formativa e ricreativa spazia mediante quattro grandi aree, che vanno dalla Cultura allo Sport e dal Movimento alle Attività per la Terza Età e il Volontariato sociale, con una gamma di incontri culturali, eventi, corsi e laboratori assai variegata.

Tutte le attività sono state raccolte nel libretto “Corsi e Attività Anno 2023 – 2024” scaricabile sul sito della 5° Circoscrizione e disponibile in copia cartacea negli uffici della sede circoscrizionale presso via Benedetti 77.

“Anche quest’anno la Circoscrizione ha voluto organizzare molteplici attività – ha specificato il presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara –. Si tratta di iniziative sempre nuove, dinamiche, al passo con i tempi e in linea con le richieste, frutto del lavoro di tante realtà associative, di cooperative ma anche di singoli. Una grande testimonianza della vivacità culturale del nostro territorio a servizio della comunità”.

L’evento di domenica e la pubblicazione sui corsi è stata presentata giovedì 7 settembre nella mattinata dal presidente Dilara assieme ai consiglieri circoscrizionali Federica Marchiotto e Moreno Bronzato.

L C