Master in Intercultural Competence and Management all’Università di Verona

Il Master universitario online di primo livello in “Intercultural Competence and Management”, condotto dal professor Agostino Portera, è un corso blended – online con alcune giornate di lezione / laboratorio in presenza – di alta formazione universitaria in Mediazione Interculturale, Comunicazione e Gestione dei conflitti.

Il master, in lingua italiana, ormai è giunto alla XXII edizione. Dall’anno accademico 2022-2023 è completamente rinnovato: sia nel piano di studi che nell’organizzazione didattica.

Rimane la formazione a distanza, utile per chi lavora e per chi vuole aggiornarsi ottimizzando gli impegni familiari o personali. Le lezioni saranno in modalità asincrona, mediante materiale scritto, audio e – dove necessario – anche video.

Rimane una squadra di docenti universitari, molti dei quali professionisti, che sanno trasmettere competenza, conoscenza e tecniche di intervento pratico.

Inoltre sono potenziate le giornate di lezione e laboratori in presenza, che – in caso di impedimento – possono essere fruite a distanza là dove possibile. E sono comunque integrate, per chi non può esserci, con lavoro di alta qualificazione.

Vi sono poi conferenze integrative su argomenti di interesse per allieve e allievi. E vi è poi, novità di questo nuovo anno accademico, un gruppo dedicato su un social network per un rapporto diretto e immediato con i relativi docenti.

Le iscrizioni dell’edizione 2023-2024 sono aperte dall’1 ottobre 2023 e si chiudono il 18 dicembre 2023. È comunque possibile inviare un proprio interesse e iscriversi alla newsletter del Master in qualsiasi momento dell’anno. La tutor didattica è a disposizione per chiarire ogni curiosità e richiesta di approfondimento.

Ormai  giunto alla XXII edizione, il Master è il primo e più longevo corso universitario che affronta le tematiche della Mediazione interculturale, della Comunicazione e della Gestione dei conflitti.

Per ulteriori approfondimenti consultare il sito https://csi.univr.it/master-mediazione-interculturale/.

L C