Borse di studio Stefano Bertacco ai giovani veronesi.

Un particolare premio, destinato a ragazze e ragazzi capaci di piccoli gesti quotidiani di attenzione, cura, dedizione, spirito di servizio. Azioni a volte scontate ma che proprio scontate non sono, specialmente per chi le riceve. Un’opportunità per dare risalto ai  comportamenti virtuosi dei giovani, premiandoli.

Il riconoscimento prevede l’assegnazione di tre borse di studio di 1.000 euro ognuna e porta il nome dell’ex assessore e senatore della Repubblica Stefano Bertacco, prematuramente scomparso e di cui si vuol ricordare la spiccata sensibilità e costante generosità che gli sono state riconosciute da tutte e tutti, in maniera trasversale.

Gli Enti del Terzo settore, le varie scuole statali e paritarie hanno tempo fino a venerdì 13 ottobre per segnalare giovani residenti nel Comune di Verona che si siano distinti in attività di solidarietà e nell’azione sociale gratuita verso le persone più deboli e bisognose.

Le candidature per l’assegnazione delle borse di studio saranno valutate da un’apposita Commissione composta, come da regolamento, dal sindaco Tommasi in qualità di presidente, dalla presidente della Commissione consiliare quinta per le Politiche sociali, dall’assessora alle Politiche sociali e abitative, dalla dirigente dei Servizi sociali e dal Presidente del Centro di servizio per il Volontariato di Verona (CSV).

Le segnalazioni dovranno pervenire tramite pec alla Direzione Servizi Sociali del Comune di Verona all’email [email protected] entro le ore 12 di venerdì 13 ottobre 2023.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti gli interessati possono chiamare anche il numero 0458077786, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, o scrivere una email a [email protected] Moduli e modalità di partecipazione sul sito www.comune.verona.it.

L C