Meteo allertante e fasi di instabilità anche a Verona

Le previsioni metereologiche della regione Veneto nella giornata di giovedì 23 e venerdì 24 giugno prevedono per l’intero Veneto temporanee fasi di instabilità con facile possibilità di rovesci e temporali, da locali a sparsi, soprattutto sulle zone centro settentrionali nel corso di giovedì e su quelle centro orientali durante la giornata di venetrì.
I fenomeni saranno più probabili tra il tardo pomeriggio di giovedì e le prime ore di venerdì e poi fra le ore centrali e la serata di domani. Non si escludono temporali localmente intensi con anche forti rovesci, improvvise raffiche di vento e anche grandinate.
In tal caso, visti i fenomeni meteorologici previsti, la criticità idrogeologica in previsione è riferita allo scenario per temporali forti. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale veneta afferma che, a partire dalla situazione meteorologica attesa, è stata stabilita la fase operativa di “Attenzione” (Gialla) per criticità idrogeologica, dalle 15:00 di giovedì fino alla mezzanotte di venerdì, all’interno dei bacini idrografici della Regione Veneto.

L C

Fonti: https://www.mattinodiverona.it/