Time to Plaid: 9 serate di musica a Valeggio sul Mincio

Andrà in onda una serie di 9 serate di musica intitolata “Time to Plaid” presso il parco Ichenhausen di Valeggio sul Mincio, inserita nella rassegna estiva “Aria di cultura”, a cura dell’assessorato alla cultura del Comune di Valeggio sul Mincio e della Pro Loco, con l’obbiettivo di creare aggregazione tra i cittadini e tornare rendere attivo il parco. Fra le diverse proposte artistiche, verrà dato spazio persino a band/dj emergenti locali, per offrire loro la bella possibilità di esibirsi sul proprio territorio locale e formulare rete e nuove amicizie.
Nel corso delle serate, coordinate da Riccardo Piva, non ci saranno panche e tavoli, ma bensì plaid, cuscini o quello che si preferisce, tutti i giovedì sera fino al 4 agosto, per “sciallarci” all0interno del parco.
Il programma, successivamente alle prime due serate, prevede giovedì 23 giugno “Dj Müll+Mezuru” e il giovedì successivo il 30 giugno con “Swing brothers duo”. Il 7 luglio “Matilde e Luca + Dj Kirill“, il 14 “Giuseppe Schetter”; il 21 “Kino coloro” e il 28 luglio sarà il momento di “Dans les yeux“. E per concludere il 4 agosto con “Anna e l’appartamento” – piano/voce solo.
Un evento studiato e pensato per ogni fascia di età.
Il nome cresce da un gioco di parole in Inglese: “to play” ed infatti significa suonare live oppure giocare, mentre il plaid è la coperta sulla quale ci si può sedere o sdraiare al parco per un pic-nic, per cenare, per stare insieme ad amiche e amici o semplicemente per rilassarsi e gustarsi un po’ di musica.
“L’idea”, dichiara il vicesindaco e assessore cultura del Comune di Valeggio Marco Dal Forno, “è quella di presentare dei concerti in un’area del parco Ichenhausen non allestita con panche e tavoli, ma lasciata a prato libero, in cui i partecipanti all’evento si sentano liberi di organizzarsi con plaid, teli e cuscini portati da casa per godere dei concerti e “sciallarsi”, ossia rilassarsi, come dicono i più giovani”.
“Si tratta di una proposta culturale originale” -afferma il Sindaco del Comune di Valeggio sul Mincio Alessandro Gardoni- che si inserisce perfettamente nel nostro ricco calendario estivo di eventi, pensato per ogni fascia d’età e per ogni tipologia di spettacolo. Non ci resta che invitare tutti i concittadini a partecipare”. In caso di maltempo gli eventi saranno eventualmente annullati.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/