Nasce un corso di “tecniche per le pulizie ai piani” destinato ai disoccupati.

Gli argomenti del corso verteranno sulla cura delle camere, delle aree comuni interne ed esterne alle strutture ricettive

Nasce il corso di tecniche per le pulizie ai piani nelle strutture ricettive. Il corso è rivolto sia a chi ha già esperienza sia a coloro che vogliono adeguare le competenze professionali per il reinserimento lavorativo rispondendo anche alla richiesta  di personale qualificato fatta da diverse realtà del territorio veneto.

Gli argomenti del corso verteranno sulla cura delle camere, delle aree comuni interne ed esterne alle strutture ricettive, sulle competenze tecnico-pratiche per una corretta igienizzazione, sanificazione e manutenzione delle dotazioni e arredi alberghieri. Saranno inoltre approfondite le nozioni sul protocollo di lavoro nel rispetto delle vigenti normative, sulle procedure di Lost& Found (come denunciare e o custodire oggetti smarriti dai clienti), sulla gestione degli spazi di lavoro e della propria divisa, e sul reclamo degli ospiti. A supporto della teoria ci saranno esercitazioni pratiche.

Il corso è destinato ai beneficiari di AxL (assegno per il Lavoro che può essere richiesto da lavoratori disoccupati, domiciliati o residenti in Veneto) di età superiore ai 30 anni.

Durerà 56 ore cosi suddivise: 6 ore  2 volte a settimana in orario diurno. Si svolgerà presso il Centro Servizi Cisl (CSC ) srl-Lungadige Galtarossa 22 Verona. Le esercitazioni pratiche saranno svolte presso un rinomato hotel della provincia di Verona.

Per info. tel.045.8096976 – [email protected]

G R

(fonte:https://drive.google.com/file/d/0Bz456coV55f9Q1A5VWhueGtqMW5qU1Qwdkh1SHlXYlhRQkJN/view)