Nuova recinzione per il parco giochi Achille Forti a San Michele Extra.

Sono stati terminati in tempi veloci i lavori per la protezione dello spazio giochi circoscritto del parco di San Michele Extra a Verona. Una risposta rapida alle esigenze degli abitanti del territorio suddetto.

Lo spazio giochi del Parco giochi Achille Forti (di via Carlo Anti – Fondo Frugose) ha una recinzione: un intervento richiesto dai residenti di San Michele Extra, i quali nei mesi scorsi hanno presentato una raccolta firme all’Assessore alle Strade e Giardini Federico Benini. Rapido l’intervento dell’amministrazione comunale, che ha coinvolto nella manutenzione di Acque Veronesi in vista del trasferimento di una sua sede proprio all’interno del quartiere.

L’area attrezzata con i vari giochi è stata recintata, per fare in modo che lo spazio dedicato ai bambini resti pulito e sicuro, nonché ben distinto dagli altri utilizzatori del parco.

“Qualche settimana fa avevamo promesso che avremmo realizzato una staccionata per delimitare l’area gioco rispetto al resto del parco e così abbiamo fatto – afferma l’assessore a Strade e Giardini Federico Benini -. Oggi abbiamo inaugurato quest’area con la staccionata in legno, una staccionata importante, risolvendo così un problema portato a galla dai residenti. Alla loro richiesta di poterla delimitare, per impedire l’accesso ai cani, l’amministrazione si è subito attivata e questo è il risultato tangibile. In più, abbiamo deciso di chiudere quest’area ogni sera, per riaprirla di mattina, rendendola così a uso esclusivo delle famiglie. Le politiche del Comune di Verona sulla sistemazione dei parchi vanno anche oltre: qualche mese fa abbiamo approvato in giunta un bando per la sponsorizzazione dei privati in cambio della sistemazione dei parchi gioco del Comune. A questa iniziativa hanno già aderito diversi privati e nei prossimi mesi potremo vedere le migliorie messe in atto, per aumentare la qualità della vita degli utenti dei parchi”.

Prosegue in conclusione il presidente della Settima Circoscrizione Carlo Pozzerle: “Si tratta di 170 metri di recinto, che proteggono un’area giochi di 2000 metri quadrati. Finalmente anche San Michele ha un parco giochi recintato, che consente ai bambini di giocare in sicurezza”.

L C