Per la Giornata Mondiale del Diabete in piazza Bra incontro con la cittadinanza.

Per la Giornata Mondiale del Diabete in piazza Bra incontro con la cittadinanza.

Momenti d’incontro con la cittadinanza, per accrescere la sensibilizzazione sulla malattia.

Così per tutta la giornata di sabato, al punto informativo allestito in piazza Bra, tutte le persone interessate potranno acquisire informazioni utili in merito al diabete e ai corretti stili di vita che ne favoriscono la prevenzione, quanto il convivere con la malattia stessa.

Oggi, a cento anni esatti dalla scoperta dell’insulina, unica terapia possibile per chi soffre di diabete, le informazioni in possesso su questa malattia cronica sono molte. Una patologia che, purtroppo, colpisce al mondo 425 milioni persone, di cui 5 milioni in Italia.

Maggiori informazioni sul sito www.veronadiabete.org

Giornata Mondiale del Diabete. E’ stata istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Nel nostro Paese questa ricorrenza è stata organizzata per la prima volta nel 2002. Si svolge in 400 città italiane e per questo motivo è la più grande manifestazione di volontariato in campo sanitario. Saranno circa 500 gli eventi organizzati in tutta Italia da Associazioni di persone con diabete supportati da medici, infermieri ed altri professionisti sanitari, ai quali si uniscono organizzazioni come la Croce Rossa e gli Alpini.

G.R.