Per la Polizia Locale di Verona controlli serrati.

Per il corpo della Polizia Locale di Verona si è trattato di un fine settimana di controlli, molto impegnata nel setacciare il territorio cittadino scaligero.
Sabato pomeriggio 16 ottobre, nel piazzale della stazione di Porta Nuova, una persona marocchina senza fissa dimora è stato fermato dagli agenti della polizia e denunciato per possesso di droga finalizzato allo spaccio. Invece in piazza Erbe sono state identificate due donne che fingevano di essere sordomute mentre raccoglievano soldi da turisti e cittadini veronesi: per entrambe le donne è scattata la denuncia.
Inoltre Daspo e sanzioni amministrative nei confronti di 23 mendicanti, mentre sabato sera 17 ottobre, davanti al palazzo della Gran Guardia, è stato multato un giovane per aver usato casse acustiche, creando disturbo e violando il Regolamento comunale di Verona. Controlli persino in via Abba, dove sono stati identificati 12 minorenni. 14 sono state le violazioni comminate per bivacchi in varie parti della città.
Oltretutto da lunedì 11 a domenica 17 ottobre, sono state identificate in tutto 268 persone, controllate 898 vetture e recuperati 3 veicoli rubati, già restituiti ai proprietari che ne avevano prontamente denunciato il furto. Durante le verifiche, 8 veicoli sono stati sequestrati per mancanza di copertura assicurativa.
E soprattutto grazie al supporto dei reparti operativi e delle unità cinofile Axel e Pico, inoltre sono stati effettuati cinque sequestri di sostanze stupefacenti, tra i quali 4 a rilevanza amministrativa e uno addirittura penale.

L C

Fonti: https://www.veronasera.it/