Per le festività carnevalesche veronesi lungo weekend alla Casa di Giulietta

Presso la Casa di Giulietta ci sarà la possibilità di visita persino nella giornata di lunedì 20 febbraio. Nel lungo fine settimana delle festività carnevalesche infatti la direzione dei Musei civici ha programmato l’apertura straordinaria della Casa e all’interno nel Cortile dell’eroina shakespeariana, vera e ambita meta di pellegrinaggio laico internazionale in nome dell’amore.

In occasione della speciale occasione, e per garantire la migliore e più sicura gestione dei relativi flussi turistici, fino 21 febbraio l’ingresso è al Teatro Nuovo, presso piazzetta Navona.

Tutte le ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dei Musei civici. Invece i biglietti sono acquistabili solo online su museiverona.com.

Ecco le iniziative del fine settimana per i più piccoli. Per domenica 19 febbraio, al Museo Archeologico presso il Teatro Romano, in ottemperanza del Carnevale, andrà in scena la divertente iniziativa “La nave di Iside – Salpiamo sulla barca della dea Iside e facciamo festa alla maniera degli antichi Romani!”.
Un appuntamento speciale in clima carnevalesco per dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Il programma completo delle esposizioni e delle iniziative in programma saranno in tutti i Musei civici scaligeri e gli orari di apertura dell’Anfiteatro veronese dell’Arena sono disponibili dettagliatamente sul sito dei Musei civici di Verona.

L C