“Positivi a Teatro”, quando la cultura torna ad essere di tutti.

“Positivi a Teatro”, quando la cultura torna ad essere di tutti.

Dopo l’annullamento dell’intera stagione autunnale ed invernale a causa della situazione pandemica, Sona riparte con gli eventi culturali. Teatro e musica tornano ad animare il Parco Tortella di Lugagnano, nei mesi di luglio e agosto, con la rassegna culturale “Positivi a Teatro”.

“Non è stato facile organizzare questa rassegna perché le disposizioni normative sono in continua evoluzione, ci è voluto un po’ di coraggio e tanta visione per riuscirci. Ma dopo l’annullamento della stagione invernale avevamo promesso di ripartire in estate. La cultura deve tornare ad essere parte della nostra vita. Per la direzione artistica ci siamo affidati alla professionalità di SpazioMio Teatro di Michela Ottolini che già in passato aveva curato le nostre rassegne di successo. Con lei siamo riusciti a portare a Sona tre spettacoli con attrici e attori professionisti di fama nazionale. Non di meno non possiamo che ringraziare l’Ufficio Cultura del Comune di Sona, nelle persone della responsabile Raffaella Tessaro e di Elisa Melloni che in questi mesi hanno tenuto le fila di tutta questa organizzazione”, ammettono l’Assessore alla Cultura Gianmichele Bianco e il consigliere Paolo Bellotti con incarico alla Cultura.

Il programma prevede:

1° luglio con lo spettacolo “MIA MAMMA È UNA MARCHESA” di e con Ippolita Baldini,  attrice e cabarettista che ha partecipato sia a Zelig che a Colorado.

15 luglio si prosegue con lo spettacolo “VECCHIA SARAI TU” di e con Antonella Questa e Francesco Brandi: uno spettacolo divertentissimo che racconta dell’età che avanza con un’attrice di fama nazionale.

30 luglio spettacolo teatrale “DON CHISCIOTTE Tragicommedia dell’arte”  realizzato dalla compagnia Stivalaccio Teatro, una compagnia di attori comici molto divertenti.

Per la sezione concerti sono previsti due eventi, organizzati da due associazioni di giovani e vedranno esibirsi sul palco diversi gruppi musicali:

21 luglio, organizzato dall’Associazione Culturale DaVicino

4 settembre, organizzato dall’Associazione Culturale Giano’s Lab, di Lugagnano

Inoltre il 12 agosto, è previsto il nuovo e rivisto progetto in acustico del frontman veronese Timothy Cavicchini “RICOMINCIO DA ME”, che porterà gli spettatori in un viaggio di oltre 70 anni di musica.

L’ accesso è gratuito ma con prenotazione, da effettuare fino al giorno precedente lo spettacolo.
I posti non sono numerati. L’ordine temporale di prenotazione non dà quindi diritto ad occupare sedie numerate in progressione. I posti a sedere saranno occupati liberamente al momento dell’ingresso, possibile da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo.
E come ricorda il Sindaco Gianluigi Mazzi:

“Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.  Una scelta fortemente voluta per non far pesare i costi dei biglietti alle famiglie in questo anno particolarmente nefasto. Allo stesso tempo vogliamo dare modo a chiunque di assistere ad eventi con professionisti. La cultura deve essere accessibile a tutti e diventare parte di tutti noi.”

Per maggiori informazioni:

Ufficio Cultura del Comune di Sona

comune.sona.vr.it

 pagina Facebook del Comune

G.R.