Programma del nuovo anno accademico dell’Università Popolare di Sona. 

Programma del nuovo anno accademico dell’Università Popolare di Sona.

I numerosi partecipanti ai corsi dell’Università Popolare di Sona troveranno, a settembre, un programma ancora più ricco e con la possibilità di seguire, almeno parte delle lezioni, online.

Programma che prevede:

  • arteterapia e rilassamento nel parco alla letteratura
  • assaggiatore di vini
  •  composizioni floreali
  •  cultura araba
  • disegno
  •  yoga
  •  lingue straniere
  •  conoscenza del territorio veronese, con teoria e visite guidate

“Anche quest’anno rinnoviamo e rilanciamo il nostro fiore all’occhiello culturale: l’Università Popolare che si è adattata benissimo al nefasto periodo che abbiamo attraversato, organizzando corsi prevalentemente on line, e che è praticamente unica nel panorama delle d’università del tempo libero della Provincia, dichiara Gianmichele Bianco, Assessore alla Cultura.  Prendendo spunto dall’esperienza positiva, manteniamo moltissimi corsi online per soddisfare la richiesta degli studenti che così riescono a seguire le lezioni, conciliandole con i propri impegni personali, e ampliamo ulteriormente il programma”.

Oltre ai consueti e rodati corsi infatti, quest’anno sono stati inseriti anche il gioco degli scacchi, nuovi corsi di letteratura, tra cui quello sui giganti della letteratura Russa, nuovi corsi di relazione, rilassamento e psicologia, corsi di fisica e astronomia e molto altro ancora

“E se riusciamo, vorremmo registrare le lezioni per metterle in un canale tematico privato così da permettere proprio a tutti di frequentare, da casa, nel momento che preferiscono. Vi aspettiamo numerosi a settembre per la presentazione del nuovo anno accademico, con la Rettrice Nora Cinquetti e l’insostituibile staff dell’ufficio Cultura di Sona” conclude l’Assessore Bianco.

Le quote di iscrizione sono state mantenute popolari, in linea con l’obiettivo dell’Amministrazione di allargare il più possibile l’accesso ai corsi per l’Anno Accademico 2021/2022.

Il libretto dei corsi per adulti ed i moduli per le iscrizioni saranno presto disponibili sul sito del Comune di Sona.

Nel frattempo è stata esposta in Municipio un’opera del Sig. Fabio Mazzi realizzata durante il corso di pittura dell’Università Popolare.

Il Sindaco, Gianluigi Mazzi spiega che:

“In occasione della mostra dei lavori realizzati lo scorso anno, avevo auspicato che qualche opera rappresentativa potesse essere donata all’Amministrazione per abbellire il Municipio. Con piacere e gratitudine ho ricevuto l’opera del Sig. Mazzi che rappresenta la Piazza di Sona e ne stiamo attendendo un’altra che avrà per protagonista Dante. Un modo per dare soddisfazione ai partecipanti e, al contempo, per mantenere gli uffici comunali permeabili alla bellezza e al territorio”.

G.R.