Prorogata al 15 giugno la scadenza per ritiro bidoni verde domestico.

Prorogata al 15 giugno la scadenza per  ritiro bidoni verde domestico.

 Da 15 giugno non verranno più raccolti i bidoni privi di adesivo 2021 con i sacchi per la raccolta del verde domestico.

E’ stata prorogata la scadenza per accedere a questo importante servizio, totalmente gratuito, per permette, attraverso il sito di Amia, nella sezione “servizio sfalcio”, di registrarsi per richiedere e ritirare il bollino.

La società calcola, che circa un migliaio di utenze, non hanno ancora provveduto ad effettuare la registrazione ed il ritiro. Cosa necessaria ed indispensabile per avere diritto al servizio che riguarda sia i cittadini già  in possesso del bidone, ma ancora privi del bollino identificativo, sia quelli sprovvisti, che grazie alla registrazione sul sito aziendale, avranno la possibilità di ritirarli presso l’isola ecologica di via Avesani.

A luglio dell’anno scorso Amia aveva introdotto un innovativo servizio informatizzato ed un apposito calendario per la modalità  della raccolta e ritiro del verde e degli sfalci domestici in tutta la città  di Verona. A partire da tale data, ad oggi le utenze registrate sono state oltre 5000 e circa 3000 i bidoni consegnati.

Come sottolinea Bruno Tacchella, presidente Amia:

“Un attività  che ha visto e vede quotidianamente all’opera decine di nostri addetti ed operatori sia nella consegna dei bollini e dei contenitori, sia nella gestione della raccolta del verde, come da calendario programmato e consultabile sul sito della società. I nostri operatori ci hanno segnalato inoltre la presenza di alcuni adesivi non conformi, applicati sui bidoni da qualche furbetto. Ricordiamo che gli unici bollini identificativi validi sono quelli ufficiali di Amia consegnati presso le nostre strutture.

G.R.