I cori “Stella Alpina” e “Scaligero dell’Alpe” partecipano al Concerto di Natale “Insieme aiutiamo la vita”.

I cori “Stella Alpina” e “Scaligero dell’Alpe” partecipano al Concerto di Natale “Insieme aiutiamo la vita”.

Dopo lo stop forzato dell’anno scorso, l’A.R.T.I. riparte con un evento che, oltre a festeggiare il Natale, coniuga l’attività di promozione di organi per sostenere la vita.  L’associazione, che quest’anno ha raggiunto vent’anni di attività, promuove, sostiene e sensibilizza ogni azione di prevenzione delle malattie che provocano l’obbligata sostituzione di un organo vitale, quindi l’educazione alla salute ed ai fattori di rischio.
L’obiettivo è rafforzare lo spirito di solidarietà umana alla donazione, soprattutto nel campo della donazione tra persone viventi, portando avanti il grande operato del dottor Piero Confortini che, il 29 novembre del 1968, eseguì per primo e Verona e secondo in Italia un trapianto di rene.
E l’11 dicembre la festa sarà doppia, dal momento che l’A.R.T.I. ha accettato la proposta fatta dai due cori, “Stella Alpina” e “Scaligero dell’Alpe” che si esibiranno per la “4^ Rassegna di canto di montagna e natalizio“, di celebrare con un unico evento la “Giornata Internazionale della montagna” indetta dall’UNESCO.
La serata, che sarà ad ingresso gratuito con obbligo di green pass e mascherina, ha come finalità devolvere il ricavato all’A.R.TI.
L’A.R.T.I. svolge nella nostra città un’importante promozione e sensibilizzazione riguardo alla prevenzione e gli stili di vita che tutti noi dovremmo assumere per cercare di prevenire determinate patologie, ma anche per rafforzare le sensibilità delle persone verso la donazione di rene, ha detto l’assessore alle Pari opportunità Francesca Briani. Ringrazio anche i cori per la loro presenza, una realtà non solo culturale ma anche sociale, vista l’attività che svolgono con passione, trasmettendo valori e obiettivi.
Per maggiori informazioni https://www.artiverona.it/
G.R.