Prorogati tutti i plateatici provvisori e temporanei, in scadenza al 31 marzo.

Prorogati tutti i plateatici provvisori e temporanei, in scadenza al 31 marzo.

Nella Zona a traffico limitato, quindi, tutti i plateatici saranno rinnovati, compresi quelli che occupano in via straordinaria marciapiedi e posti motorini. Inoltre, è riconfermato anche l’utilizzo, previa presentazione di una nuova richiesta, dei 45 stalli blu del centro storico, che le attività economiche possono quindi tornare ad occupare.
Complessivamente in area Ztl sono ad oggi riconosciute 180 concessioni ordinarie di occupazione suolo pubblico e 116 provvisorie con nulla osta emergenziale.

Inoltre, per le successive scadenze, in linea con le future disposizioni del Governo, il Comune disporrà la proroga automatica delle concessioni, in modo da velocizzare le tempistiche e facilitare ulteriormente tutte le attività economiche interessante.

Ad illustrare il nuovo provvedimento, questa mattina a porta Borsari nei pressi di un plateatico, il sindaco Federico Sboarina insieme all’assessore al Commercio Nicolò Zavarise. Presenti il consigliere comunale Roberto Simeoni e il vicepresidente di Confesercenti Verona Fabio Ferrari.

“Sul fronte plateatici, mi fa piacere che anche il Governo si sia allineato alla nostra politica d’intervento, prevedendo ciò che noi abbiamo anticipato già da alcune settimane, sottolinea il sindaco. Quando in Italia si è posto l’obiettivo di far terminare l’emergenza sanitaria il 31 di marzo, come Amministrazione, infatti, ci siamo immediatamente posti il problema di come far proseguire i tanti interventi di aiuto economico-sociali messi in atto fino ad oggi. In un quadro economico-finanziario non certo migliorato ed anzi ulteriormente aggravato dagli aumenti dei prezzi di energia e gas e da un conflitto in atto in Ucraina, la possibilità di lavorare anche all’aperto è un’opportunità importante per gli esercizi commerciali. Per quanto riguarda gli stalli di sosta, terremo conto delle esigenze evidenziate anche dai residenti, per individuare possibili soluzioni migliorative”.

G.R.