Prossimi appuntamenti all’Università di Verona.

A partire da lunedì 28 alle ore 21 presso il teatro Camploy si terrà lo spettacolo Venus and Adonis inserito nel Verona Shakespeare Fringe Festival promosso dal Comune di Verona, Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale e Centro di ricerca Skenè dell’Università di Verona.

Poi dalle 9 alle 20 nella sede del Seminario vescovile di Verona avrà luogo la Scuola estiva internazionale in Studi danteschi, nata per offrire una comprensione profonda della complessità e della grandezza del sommo poeta Dante, attraverso la collaborazione fra  Università degli studi di Verona, Università Cattolica e Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali di Ravenna.

Martedì 29 alle ore 10 presso la sala Olimpica, Bosco Chiesanuova, ci sarà l’appuntamento dedicato al Piccolo mondo antico di Antonio Fogazzaro dove interverranno il docente di Letteratura italiana nell’ateneo Fabio Danelon, il docente del corso di laurea interateneo in Scienze storiche Paolo Marangon e anche il docente dell’ateneo veronese Mario Allegri. L’evento è inserito nel calendario delle tavole rotonde di “Parole alte” del Lessinia Film Festival fino al 3 settembre a Bosco Chiesanuova.

Poi alle ore 21 al Teatro Camploy lo spettacolo Lady Macbeth inserito nel Verona Shakespeare Fringe Festival promosso dal Centro di ricerca Skenè dell’Università di Verona, Comune di Verona e Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale.

A susseguire mercoledì 30 agosto alle ore 21 al Teatro Camploy si terrà lo spettacolo Absolute Shakespeare inserito nel Verona Shakespeare Fringe Festival promosso da Comune di Verona, Centro di ricerca Skenè dell’Università di Verona e Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale.

Giovedì 31 agosto alle ore 11 presso l’aula E dell’Istituti Biologici, Strada Le Grazie, ci saranno 8 focus per giornaliste e giornalisti di presentazione del progetto di sviluppo del dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento. Interverranno il direttore del dipartimento Corrado Barbui e il docente di Anatomia umana e project manager Andrea Sbarbati.

Di seguito alle ore 21 sempre al Teatro Camploy ci sarà lo spettacolo The death of kings inserito nel Verona Shakespeare Fringe Festival promosso sempre dal Comune di Verona, Centro di ricerca Skenè dell’Università di Verona e Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale.

Inoltre dal 28 al 31 agosto si terrà la Scuola estiva di filosofia, intitolata Ri-abitare il mondo, luogo di orientamento per studenti e studentesse delle scuole superiori i quali vogliono acquisire maggiore consapevolezza delle proprie scelte di studio mediante lezioni di filosofia contemporanea e laboratori di discussione e di confronto, tenuti da Federico Leoni, Olivia Guaraldo e Gianluca Solla.

L C