Serate stellate all’Arena di Verona per la valorizzazione dell’anfiteatro

E’ stata confermata la “star roof” all’Arena di Verona durante alcune serate del festival lirico. Sono stati risolti i problemi tecnici.

Comune di Verona e Fondazione Arena hanno individuato il percorso amministrativo affinché le cene stellate sull’ala dell’Arena sostengano un progetto del Comune di Verona per la valorizzazione dell’anfiteatro. Infatti la giunta ha definito giovedì 6 luglio i termini della concessione d’uso a titolo temporaneo dell’ala dell’anfiteatro da parte di Fondazione Arena per lo svolgimento dell’iniziativa “cene stellate” nel corso della stagione lirica 2023, interamente dedicata al centesimo Opera Festival.

In ogni caso la concessione è stata subordinata all’autorizzazione della Soprintendenza.
“Abbiamo contribuito a risolvere in brevissimo tempo – per quanto di competenza del Comune – una serie di inconvenienti di tipo tecnico e amministrativo che avevano determinato i problemi dei giorni scorsi,- chiarisce la vicesindaca Barbara Bissoli-. Siamo intervenuti il più velocemente possibile per consentire lo sviluppo della programmazione già definita per il centenario, grazie anche a un dialogo diretto e costruttivo con Fondazione Arena”.
L C