Mura Festival a Verona: in scena Gin’n’Jazz per un’atmosfera unica

Al Mura Festival a Verona, la rassegna che ogni settimana entusiasma il pubblico facendolo immergere in un’atmosfera unica sulle note del jazz, ritorna l’appuntamento con Gin’n’Jazz accompagnata da degustazioni di Gin Tonic Premium, accuratamente selezionati.
ad animare il Bastione di S. Bernardino, mercoledì 1 settembre a partire dalle ore 20, sarà il sound brasiliano a cura del Mauricio Melo Trio Feat. Questa formazione è composta da Mauricio Melo, Antonio Pastore e Matteo Vallicella, con ospite d’eccezione Peo Alfonsi.
Mauricio Melo, produttore e insegnate, batterista e polistrumentista, originario del Brasile, vanta collaborazioni con diversi artisti nazionali e internazionali.
Antonio Pastore è di base un pianista, produttore veronese e compositore. Dopo alcune esperienze dal vivo e in studio, nel 2017 ha cominciato a far parte della band del cantautore e produttore Paletti, sotto Woodworm Publishing. Per il 2022 è prevista l’uscita del suo primo album, che vede anche la partecipazione – tra gli altri – di The Matt Project e del batterista e percussionista Mauricio Melo.
Matteo Vallicella ha svolto i primi studi di basso elettrico assieme a Marco Teti, dopodiché armonia e teoria musicale con Andrea Sorgini presso l’A.M.M. di Verona. Nel 2014 viene invitato a partecipare alla trentottesima rassegna musicale “I Nuovi Talenti” organizzata dal Rotary Club, manifestazione che premia i migliori allievi dei conservatori di musica Classica e Jazz.
La versatilità e l’interesse per tutta la musica, lo portano a collaborare sia in versione live, che in studio di registrazione come bassista, contrabbassista, compositore e arrangiatore in svariate situazioni musicali sia italiane che estere: jazz, soul, rock, blues, pop, hip hop, musica elettronica e altri.
Infine Peo Alfoni da sempre ha un grande interesse verso la musica jazz e le sonorità della musica popolare. Ha frequentato diversi corsi di perfezionamento ed ha conseguito un diploma in Didattica della musica. Accompagna, fra ai suoi impegni di compositore e strumentista, una costante attività didattica, è insegnante di chitarra jazz al Conservatorio di Parma. Prende parte alle formazioni: duo con Sandro Fontoni, duo con Roberto Ottaviano; duo con Massimo Ferra; trio con Roberto Ottaviano e Vincent Courtois; trio Ammentos con Fausto Beccalossi e Salvatore Maiore; trio Amada con Salvatore Maiore e Roberto Dani; quartetto New World Sinfonia con Al Di Meola; quartetto Canto d’Ebano con Gabriele Mirabassi, Salvatore Maiore e Alfred Kramer; duo con Norma Winstone.

L C

Fonti: https://www.mattinodiverona.it/