Teatro Camploy: due spettacoli dopo sette mesi di chiusura.

Teatro Camploy: due spettacoli dopo sette mesi di chiusura.

Le porte del Camploy si riaprono dopo 7 mesi di chiusura. In attesa della stagione estiva al Teatro Romano, l’Amministrazione comunale dà un segnale di speranza e ripartenza alla città e al settore degli spettacoli dal vivo, programmando due serate straordinarie.

Il teatro ospiterà 136 spettatori a serata, un terzo rispetto alla capienza massima di 389 posti, che dovranno rispettare tutte le misure antiCovid.

Sul palcoscenico del Camploy ore 19.45 :

  • Sabato 22 maggio, “Callas” di Ersiliadanza.
  •  giovedì 27 maggio, “Musical Songbook ed Emozioni Italiane” della Big Band Ritmo Sinfonica.

Lo spettacolo di danza, realizzato in collaborazione con Arteven, presenterà un inedito ritratto della divina “Callas” coreografato da Laura Corradi. I biglietti per lo spettacolo sono in prevendita sul sito www.boxofficelive.it o al Box Office di via Pallone. L’ingresso sarà ovviamente garantito a tutti gli abbonati della sezione danza de L’Altro Teatro 2019-2020, ricontattati in questi giorni.

La seconda serata, invece, sarà ad ingresso gratuito su prenotazione. Tutte le informazioni sulla pagina facebook della Big Band Ritmo Sinfonica. Diretto da Marco Pasetto, il concerto proporrà un repertorio con motivi della canzone italiana d’autore e pezzi dei musical più famosi. Sul palcoscenico la cantante Stephanie Ocean Ghizzoni e la voce recitante di Sandro Avesani.

L’assessore alla Cultura Francesca Briani:

“Finalmente riapriamo il nostro teatro in totale sicurezza. Queste due serate vogliono essere un messaggio di speranza. Un modo per proiettarci alla stagione estiva con entusiasmo e rilanciare un intero settore, oltre che il sistema dello spettacolo cittadino. In questi mesi di sospensione della attività dal vivo non abbiamo mai smesso di lavorare per farci trovare pronti quando la disposizioni governative ci avessero consentito di riprendere. Abbiamo voluto riaprire simbolicamente le porte del Teatro nel mese di maggio con due appuntamenti legati ad altrettante rassegne storiche”.

G.R.