Tessere elettorali: più rapido il rilascio con la prenotazione online o telefonica.

Tessere elettorali: più rapido il rilascio con la prenotazione online o telefonica.

  • accedere all’app Filavia Booking e seguire il percorso “Comune Verona – Ufficio Elettorale” e quindi “Richiesta tessera elettorale”, compilando i campi previsti e scegliendo giorno e ora di ritiro.
  • telefonare al numero 045 2212210, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18. È anche possibile lasciare il proprio numero di telefono sul quale si viene richiamati entro due giorni lavorativi.
  • nelle Circoscrizioni dove l’accesso è libero, non serve appuntamento. Il servizio è garantito quindi anche negli sportelli decentrati che, il martedì e il giovedì mattina, sono dedicati al rinnovo e al duplicato dei documenti necessari al voto.
Il sistema invia un’email ed un sms di conferma con il giorno, l’ora e il numero assegnato per la chiamata allo sportello.
Rispettando il giorno e l’orario della prenotazione, in pochi secondi si può ritirare la nuova tessera elettorale. Nelle due giornate precedenti il voto, venerdì 10 e sabato 11 giugno, lo sportello Adigetto sarà ulteriormente potenziato per il rilascio delle tessere elettorali, dalle 9 alle 18, compresa la domenica del voto, 12 giugno, per tutta la durata delle operazioni di voto, quindi dalle 7 alle 23.
“L’esercizio democratico del voto è un diritto che il Comune garantisce a tutti, spiega l’assessore ai Servizi demografici. Questo è interesse di tutti e soprattutto un dovere per uffici e amministratori. Non c’è motivo per comportarsi diversamente. Come sempre, il servizio è stato organizzato in modo da assicurare a tutti il diritto di voto, senza togliere tempo a chi ha bisogno del rinnovo di una tessera scaduta o di un duplicato per smarrimento. Già organizzato anche il potenziamento in prossimità delle scadenze. Un servizio efficiente che funziona e garantisce ai cittadini di avere in pochi minuti la nuova tessera in mano. Nessuno resterà fuori dal seggio. Non è mai successo”.
G.R.