Un border collie salvato in extremis dai vigili del fuoco a Verona

Un cane di razza border collie sarebbe rimasto rinchiuso all’interno di un’auto parcheggiata al sole in via Pollini a Verona, per oltre due ore: l’allerta è scattata intorno alle 14.30 e sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco.
Erano circa le 14.30 di giovedì 4 agosto, quando i vigili del fuoco di Verona sono accorsi per soccorso animale in città, in via Pollini.
Per fortuna alcuni residenti, dopo essersi accorti che da più di 2 ore il povero border collie era rinchiuso nell’interno dell’autovettura parcheggiata al sole, hanno dato subito l’allarme.
A tal proposito sono giunti sul posto, con 1 mezzo e 5 uomini, i pompieri che hanno operato per riuscire ad aprire la vettura, senza rompere nessun cristallo, e liberare l’animale inerme. Una volta libero, il cane è stato rifocillato e rinfrescato con acqua e successivamente preso in custodia dalla polizia locale che provvederà a rintracciare i proprietari tramite il chip di riconoscimento del cane. L’intervento si è così concluso intorno alle ore 15.35, senza per fortuna rilevanti conseguenze per il cucciolo a quattro zampe.

L C

Fonti: https://www.veronasera.it/