Verona Shakespeare Fringe Festival : al Camploy rassegna teatrale con compagnie provenienti da tutto il mondo.

Verona Shakespeare Fringe Festival : al Camploy rassegna teatrale con compagnie provenienti da tutto il mondo.

Otto gli spettacoli messi in scena da compagnie provenienti da:
  • Grecia
  • Ucraina
  • Norvegia
  • Georgia
  • Serbia
  • Italia
Tutti in lingua originale, con sottotitoli in inglese, per immergere lo spettatore in una dimensione totalmente internazionale attraverso performances che spaziano tra live e multimedialità.
I biglietti sono in prevendita sul sito www.boxol.it e al Box Office di via Pallone.
Ingresso a 10 euro, ridotto a 8 euro per under 26 e over 65.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito:
www.spettacoloverona.it e https://skene
veronashakespearefringefestival.dlls.univr.it/2022-edition/
La rassegna è stata presentata in Sala Arazzi dall’assessora alla Cultura Marta Ugolini, da Silvia Bigliazzi del Centro di Ricerca Skenè dell’Università di Verona e in videocollegamento dal direttore artistico Sistema Spettacolo di Verona Carlo Mangolini.
“Il Fringe Festival è una rassegna innovativa che ha una dimensione internazionale ma anche multilinguistica e multiculturale, ha affermato l’assessora Ugolini. Il Centro di Ricerca Skenè, infatti, unisce il dipartimento di Lingue e letterature straniere a quello di Culture e civiltà. Se Giulietta è un’icona pop, che ha reso Verona famosa nel mondo, Shakespeare ha fatto una serie di opere che continuano a parlare. Gli artisti si ispirano a lui non solo in forma classica, ma anche con letture contemporanee. Shakespeare disse che non c’è mondo fuori dalle mura di Verona ma, grazie a questa rassegna, le sue opere portano Verona nel mondo e il mondo a Verona”.
G.R.