Un’Estate d’Amore sul Lago di Garda 2022 a gonfia vele

E’ stato un bilancio più che positivo per l’edizione 2022 di Lago di Garda in Love, progetto ideato per celebrare l’amore in tutte le sue forme sulle sponde lacustri del Benaco. La versione estiva 2022, veicolata con il claim “Un’Estate d’Amore”, ha animato una settimana piena di appuntamenti da sabato 6 a lunedì 15 agosto.
Dieci i Comuni che hanno voluto far ammirare il loro lato romantico: Valeggio sul Mincio, Garda, Torri del Benaco, Riva del Garda, Malcesine, San Zeno di Montagna, Bardolino, Lazise, Castelnuovo del Garda e Montagnana. A questi va sommata la città austriaca di Innsbruck che ha ospitato la presentazione ufficiale del progetto per sigillare il “Patto d’Amore” che unisce i turisti d’oltralpe alla Regione Veneto e Trentino-Alto Adige, in modo particolare al Lago di Garda.
Di rilievo anche il successo “social” di Lago di Garda in Love, sbarcato sia su Facebook che Instagram con gli hashtag dedicati #lagodigardainlove e #lungolagodamore, album e racconti live dedicati ad ogni serata. Più di 3.000 follower su Facebook e un +30% di seguaci per il profilo Instagram dove sono state caricate e condivise più di 150 stories e persino altrettante foto e video.
“Siamo molto soddisfatti di questa edizione di Lago di Garda in Love. Già dal secondo anno il format ha mostrato la sua maturità come grande contenitore di tutti gli eventi nella settimana più romantica della stagione turistica – le parole dell’ideatore e organizzatore dell’evento Loris Danielli -. Abbiamo ricevuto grandi apprezzamenti dalle amministrazioni coinvolte, unite da questo grande filo rosso dell’amore che le unisce e le abbraccia tutte. Sinergia perfetta tra i grandi appuntamenti in calendario gestiti da noi direttamente e le decine di eventi proposti dai singoli comuni. Ai turisti è stata offerta una grande atmosfera che, abbinata ai panorami mozzafiato del Garda, ha creato un valore aggiunto di piacevolezza per le loro vacanze nei territori del Lago di Garda. Sicuramente il meteo favorevole ha contribuito al grande successo di Lago di Garda in Love Un Estate d’Amore, ma la qualità delle proposte distribuite nei 10 comuni ha contribuito non poco a rendere indimenticabile questa bella estate 2022 sulle sponde del Benaco”.

L C

Fonti: https://www.mattinodiverona.it/