Università di Verona: bando di concorso per assegnazione contributi e Mac book air.

Università di Verona: bando di concorso per assegnazione contributi e Mac book air.

L’ Università di Verona ha indetto un bando per l’assegnazione dei seguenti interventi a favore degli studenti.

  •  n. 100 Mac Book Air in comodato gratuito
  •  contributi per spese sostenute dagli studenti per esigenze di connettività, quali l’acquisto, il noleggio o il leasing di dispositivi digitali (notebook, tablet, ecc.), di dispositivi di connessione alla rete, di SIM-dati per la connessione a distanza, nonché l’accesso ai servizi tramite l’identità digitale SPID.

 Possono presentare domanda di assegnazione gli studenti già iscritti nell’a.a. 2019/2020 ad un corso di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, e che reitereranno l’iscrizione entro il 06 novembre 2020 anche per l’a.a. 2020/2021, per  il medesimo percorso di formazione, in corso o al massimo al primo anno fuori corso, rispettando i
seguenti requisiti:
1. assegnazione in comodato gratuito di uno dei 100 Mac Book Air:

possesso di un ISEE ≤ € 22.000,00 (Euro ventiduemila // 00). L’ISEE di riferimento è l’ISEE presentato per la richiesta dei benefici dell’anno 2019.

L’assegnazione sarà effettuata sulla base di una graduatoria redatta in base ai seguenti punteggi:
Merito
 CFU conseguiti al 10/08/2020

In caso di parità di punteggio, prevalgono le condizioni di reddito più disagiate (ISEE presentato per la richiesta dei benefici dell’anno 2019).

In caso di parità di condizioni economiche prevale la più giovane età.

Per gli studenti con disabilità, per invalidità pari o superiore al 66% ovvero per riconoscimento di handicap ai sensi dell’articolo 3 comma 1, della Legge 104/1992, non sarà richiesto il possesso del requisito reddituale.

2. assegnazione del contributo per spese sostenute dagli studenti per esigenze di connettività, quali l’acquisto, il noleggio o il leasing di dispositivi digitali (portatili, tablet, ecc.), di dispositivi di connessione alla rete, di sim-dati per la connessione a distanza, nonché l’accesso ai servizi tramite l’identità digitale SPID:

  • possesso di un ISEE € 55.000,00 (Euro cinquantacinquemila //
    00).

Tutto a fronte della presentazione di fattura, ricevuta fiscale nominativa, o altra documentazione comprovante la causale della spesa effettuata dallo studente, l’importo e l’imputabilità di tale spesa allo studente, pari o superiore alla quota di contributo spettante.

L’assegnazione di tale contributo sarà effettuata sulla base di una graduatoria che terrà conto della distanza chilometrica (misurata sulla base del percorso stradale più breve ovvero, se disponibile, del percorso ferroviario che preveda non più di una coincidenza con cambio treno) tra la sede del corso e la residenza dello studente.
Sono esclusi dalla fruizione dei benefici sopra indicati coloro che beneficiano di borse per il diritto allo studio universitario.

Il presente bando è disponibile al link web https:

//www.univr.it/it/concorsi > Studenti >

Per maggiori informazioni :

www.univr.it/benefici

tel. 045/8028711

email: [email protected]
Data scadenza domande di partecipazione: 06 novembre 2020 ore 13.00.

G R

fonte: https://www.univr.it/it/concorsi/studenti/misure-a-sostegno-degli-studenti/0/8200