Università di Verona: eventi e conferenze per tutta la settimana.

Ecco gli appuntamenti all’Università di Verona nel corso della prossima settimana:

Lunedì 3 alle ore 17.30, nell’aula T.5 del Polo Zanotto, viale dell’Università, torna in presenza il ciclo tematico di conferenze organizzato dal Collegio Universitario “Don Nicola Mazza” in collaborazione con l’università, quest’anno dal titolo “Conflitti. Riconoscere, prevenire, gestire”. Il vicepresidente esecutivo dell’Ispi Paolo Magri, Istituto per gli studi di politica internazionale, e Matteo Villa, senior research fellow dell’Ispi saranno i protagonisti del primo incontro intitolato “Conflitto russo-ucraino e nuovo ordine mondiale”. A moderare la professoressa Annalisa Ciampi, docente di Diritto Internazionale dell’ateneo.

Mercoledì 5 alle ore 15 in aula 11 del Polo Santa Marta in via Cantarane 24 incontro “Fare tenda, fare tela: abitiamo leggere la terra” è organizzato nell’ambito di Contemporanea per i 18 anni di Casa Ramia e centro Petra.

Successivamente alle ore 18:30 in sala Alessandro Zanella presso la biblioteca centrale Arturo Frinzi, ci sarà il dialogo con Valentina Motta, dottoressa di ricerca, docente di storia dell’arte al Liceo Artistico di Verona e scrittrice. Interverranno il docente di Filologia classica Gherardo Ugolini e Guglielmo Bottari, già docente di Filologia italiana dell’ateneo.

Giovedì 6 alle ore 10:30 in Piazza Bra, il Magnifico Rettore Pierfrancesco Nocini parteciperà alla cerimonia del 156° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Locale di Verona.

Poi alle ore 12 presso il Polo universitario Santa Marta, al via la quarta edizione di Mav, Mediazioni a Verona, organizzata dalla Camera arbitrale di Milano e da Neg2Med, il centro di ricerca interdipartimentale dall’università di Verona. Mediazioni a Verona è la competizione che ogni anno vede la numerosa partecipazione di studenti e studentesse che gareggiano per aggiudicarsi il titolo di miglior mediatore o mediatrice nazionale.

L C