Fattore famiglia a Castelnuovo del Garda

Anche quest’anno il Comune di Castelnuovo del Garda offre alla popolazione la possibilità di ottenere riduzioni sulla retta mensile della scuola dell’infanzia e l’asilo nido con l’applicazione dell’Isee-Fattore Famiglia, sistema in grado di adeguare i costi alle reali capacità economiche delle famiglie.

Per accedere alle riduzioni della scuola dell’infanzia è necessario richiedere l’attestazione Isee 2024 e compilare la scheda integrativa semplificata per il Fattore Famiglia entro il 30 aprile 2024. La dichiarazione Isee può essere effettuata in un qualsiasi Caaf (Centro Autorizzato Assistenza Fiscale) presso i sindacati Cgil, Cisl, Uil o le Acli.

La scheda integrativa semplificata si compila online, collegandosi al link indicato sul sito del Comune: www.comune.castelnuovodelgarda.vr.it.

L’operazione è molto semplice e richiede circa una decina di minuti. In caso di difficoltà è possibile chiedere aiuto inviando una e-mail a [email protected] o telefonando allo 045 6459970 o al 393 8024947 il martedì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30 o il mercoledì dalle 15 alle 18.

Se si vuole usufruire del Fattore Famiglia anche per l’asilo nido va segnalato in fase di compilazione.

L C