“Uno Scatto per La Valle dei Molini”: concorso fotografico fra i paesaggi autunnali

Con l’arrivo della stagione autunnale insieme alla magia dei suoi paesaggi, è stato avviato un concorso fotografico che ha come principale obiettivo di immortalare la bellezza della Valle dei Mulini di Costermano a Verona, le sue cascate e i suoi sentieri. Da tanti è definita un “santuario di biodiversità” la valle si intravede alle spalle della cittadina di Garda sviluppandosi lungo l’andamento del fiume Tesina e creando un corridoio ecologico di esclusiva bellezza.
Infatti si passa in poche centinaia di metri da ambienti aridi sulle sommità dei versanti morenici ad ambienti acquatici di acque cristalline abitati da gamberi di fiume, habitat perfetto di molteplici specie di orchidee selvatiche e del rarissimo “velo da sposa”. Pareti di muschi e travertino, sorgenti pietrificanti, uliveti, querceti, muretti a secco, mulini e antiche corti rurali rendono la Valle dei Mulini uno scenario ideale per fotografie suggestive.
Ecco il modo di come partecipare:

REGOLAMENTO

1. Visita la Valle dei Mulini

2. Scatta una foto con il tuo smartphone

3. Invia a: [email protected]

Ad iniziare dal 6/12/2021 il Circolo Fotografico Città di Garda e il Fotoclub Costermano selezioneranno la foto migliore tra quelle pervenute. In palio una lezione di fotografia professionale curata proprio dal Circolo Fotografico Città di Garda.

L C

Fonti: https://www.mattinodiverona.it/