Ecco gli appuntamenti della settimana all’Università di Verona

A partire da lunedì 5 dicembre alle ore 16, Palazzetto Gavagnin-Nocini dell’università di Verona in via Montelungo 7,  ci sarà un focus giornaliste e giornalisti in occasione dell’Univr Dual Career Day e della consegna del premio Alice Magnani a studentesse e studenti atleti. Interverranno il sindaco di Verona Damiano Tommasi, il magnifico rettore Pier Francesco Nocini e il referente del Rettore allo Sport di ateneo Federico Schena. Ospite sarà il presidente del Coni Giovanni Malagò. Inoltre saranno presenti il presidente del Cus Verona Davide Adami, il presidente dell’Esu Verona Claudio Valente, le studentesse e gli studenti atleti e i tutor del Dual Career Day.

Alle ore 17.30 in aula T.5, Polo Zanotto, viale Università 4, ci sarà un convegno “La problematica “sinfonia” tra Chiesa e Stato nell’ortodossia”, all’interno del ciclo tematico di conferenze “Riconoscere, prevenire, gestire” promosso dal Collegio Mazza. Interverranno il teologo Luigi Sandri, la docente di Storia del cristianesimo e delle chiese all’università di Verona Mariaclara Rossi e il direttore dello Studio teologico San Zeno di Verona Gianattilio Bonifacio.

Martedì 6 alle ore 17.30 in aula 1.1 del Polo Zanotto, viale Università 4, ci sarà una lectio magistralis “L’élites del fascismo”, a cura dello storico dell’università di Roma La Sapienza Guido Melis, in occasione dell’ottava edizione di Verona Lectures on European Contemporary History. L’evento è promosso da Center for European Studies dell’ateneo veronese e con il patrocinio del Comune di Verona. Saluti istituzionali anche del direttore del dipartimento Culture e civiltà Arnaldo Soldani. Introduce e coordina il docente di Storia contemporanea dell’università di Verona Renato Camurri.

Mercoledì 7 alle ore 10.10 presso l’aula SPB al Polo Santa Marta, via Cantarane 24, “Il mestiere dello storico”, conversazione con lo storico dell’università di Roma La Sapienza Guido Melis, in occasione del Verona Lectures on European Contemporary History.

 

 Per maggiori informazioni contattare:

Area Comunicazione – Ufficio Stampa 

Roberta Dini, Elisa Innocenti, Sara Mauroner

366 6188411 – 3351593262 – 3491536099

[email protected]

Agenzia di stampa Univerona News

L C