Verona in diretta in tutto il nord Europa con Orienteering

Il Campionato Europeo di Orienteering è un’occasione per dare enorme visibilità alla città di Verona. L’evento infatti verrà trasmesso mercoledì 4 ottobre in diretta dalle televisioni di Svezia, Repubblica Ceca, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Svizzera e in differita tra gli altri sui canali francesi, austriaci e anche su Rai Sport. L’Orienteering è una disciplina molto seguita nei paesi del Nord Europa e non solo.
A maggior ragione in previsione delle giornate olimpiche 2026, che vedranno la città scaligera protagonista con le cerimonie di chiusura delle Olimpiadi e di apertura delle Paralimpiadi, l’evento rappresenta una vetrina unica per Verona favorendo la promozione turistica della città in quei paesi il quale pubblico, storicamente, è maggiormente interessato alle Olimpiadi invernali. Interesse ancora più alto dato che da Torino 2006 i Giochi olimpici invernali si sono sempre svolti in paesi esterni all’Unione Europea.
Tutte le informazioni sulla gara sono presenti da tempo sul sito del Comune al seguente sono disponibili sul link https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=88874.

L C