“L’Uomo e il Suo Tempo”:  stagione di Incontri Serali 2023 in 2° Circoscrizione a Verona

Il Lions Club Verona Arena, la 2° Circoscrizione di Verona e Il Limes Club Verona rinnovano la proposta di una serie di incontri nella sala civica di via Quinzano 24. La nuova stagione di incontri serali avrà una prospettiva allargata col fine di esplorare le molteplici sfaccettature dell’uomo e la sua interazione con un mondo in continua evoluzione.

“L’Uomo e il Suo Tempo” è il titolo il quale incornicia questo percorso affascinante, offrendo un viaggio esplorativo mediante diversi campi del sapere, fra cui diritto, geopolitica, economia, sport e filosofia.
Questo ciclo di incontri prenderà inizio con un evento speciale dedicato al Columbus Day, la ricorrenza celebrata da più di un secolo negli Stati Uniti per commemorare Cristoforo Colombo, tradizionalmente dedicata prima di tutto alla comunità italo-americana, e divenuta negli anni più recenti oggetto di controversie politiche e ideologiche. Sarà persino un’occasione di riflessione e dibattito sul fenomeno della cosiddetta “Cancel Culture”.
Per l’occasione il dottore di ricerca in Diritto pubblico comparato e presidente del Limes Club Verona Avv. Mattia Magrassi e l’americanista e collaboratore della newsletter “Jefferson” Avv. Alessandro Tapparini dialogheranno con un ospite d’eccezione: il fondatore e CEO di We the Italians Umberto Mucci, la principale piattaforma online dedicata alla presenza dell’Italia e degli italiani negli Stati Uniti, e rappresentante in Italia dell’Italian American Museum di New York.
L’incontro, organizzato dalla Seconda Circoscrizione del Comune di Verona con il sostegno del Limes Club Verona e del Lions Club Verona Arena, si svolgerà il giorno 3 ottobre alle 20.45 nel Centro Polifunzionale di Ponte Crencano in Via Quinzano, 24 a Verona.
Tutti gli incontri del ciclo sono gratuiti e in presenza e aperti al pubblico.

 

L C