Anche il sindaco di Verona dona medicinali ai volontari in farmacia.

In occasione della Giornata di Raccolta del farmaco, tutti, volendo possono acquistare  medicinali da banco nelle farmacie aderenti all’iniziativa che poi saranno consegnati agli oltre 1800 enti assistenziali che sono convenzionati con Banco Farmaceutico, aiutando così, concretamente chi ha bisogno di cure, che per ragioni economiche non può permettersi.

Il sindaco Federico Sboarina,  in occasione della Giornata di Raccolta del farmaco, ha voluto contribuire  con una donazione ai volontari del Banco Farmaceutico presenti nella Farmacia Comunale Grattacielo, presente anche il presidente di AGEC (Azienda Gestione Edifici Comunali )  Roberto Niccolai.

“È un’iniziativa di alto valore , ha detto il sindaco Sboarina , perché consente di donare alle persone bisognose che non possono permettersi nemmeno una medicina di base. Conoscendo la grande generosità dei veronesi, sono certo che anche in questa ventesima edizione la nostra città farà la sua parte. Basta ricavare un po’ del proprio tempo per andare in farmacia e acquistare medicinali. Un gesto semplice che rappresenta un aiuto concreto per le tante famiglie che, anche a Verona, hanno problemi di salute e non hanno i mezzi per curarsi”.