“Love in the Villa”, Verona set del nuovo film Netflix.

“Love in the Villa”, Verona set del nuovo film Netflix.

“Una produzione internazionale che segna il ritorno a Verona dei grandi set cinematografici, ha affermato Sboarina. L’arrivo di Netflix si innesta nel momento perfetto, tutto sta riprendendo e i turisti stanno tornando. Verona, più di ogni altra città d’arte italiana, in questi mesi ha registrato un incremento altissimo di visitatori. Poter far vedere le nostre bellezze al mondo, ora che tutti sperano di tornare a viaggiare e spostarsi, significa accendere un propulsore potentissimo per l’immagine e l’economia di Verona. Non possiamo che essere soddisfatti e orgogliosi che la città dell’amore sia stata scelta per questa pellicola. Ovviamente i set occuperanno delle zone del centro storico, e ci potrà essere qualche disagio, ma i cittadini saranno sempre informati tempestivamente. Sono certo che i veronesi, vedendo la nostra città sugli schermi del resto del mondo, capiranno anche l’importanza che questa produzione ha per il nostro tessuto economico”.
Chiaramente per consentire lo svolgimento dei girati e l’allestimento dei set, la viabilità di piazze e strade cittadine subirà delle modifiche. Alcuni stalli di sosta, per il tempo necessario e utile alle riprese, saranno occupati dalla troupe che di ora in ora si sposterà nel centro storico.
Tra le vie interessate dal provvedimento, piazzetta Sant’Eufemia, piazza Viviani, via Nizza, Corte San Giovanni in Foro, piazzetta Monte, Corticella Sgarzerie, Corte Farina, via Leoncino, piazzetta Municipio, Corso Cavour, piazzetta Santi Apostoli, piazza Sant’Anastasia, via Don Bassi, via Massalongo, piazzetta Bra Molinari, piazzale Maestri del Commercio, via Shakespeare, lungadige Capuleti, via del Pontiere, vicolo Santa Cecilia, via Sottoriva, piazzetta San Giorgio, via Madonna del Terraglio, via Santo Stefano, lungadige Campagnola, lungadige Cangrande, piazza Erbe, via Pellicciai, via Castel San Pietro, via Santo Stefano, via dei Gelsi.
Alcune vie saranno interessate anche da deviazioni della viabilità e chiusure del traffico.
I cittadini verranno informati puntualmente sulle modifiche in modo da scegliere percorsi alternativi, sia in macchina che sulle due ruote o a piedi.
 Per agevolare le riprese del film Casa di Giulietta rimarrà chiusa al pubblico il 28-29-30 settembre e la Tomba di Giulietta il 7 ottobre.
G.R.