Campione di Handbike premiato a palazzo Barbieri per il suo impegno nello sport e nel sociale.

Andrea Conti, campione per tre volte nelle ultime cinque edizioni del Giro d’Italia Handbike, categoria Mh1 , è stato accolto a Palazzo Barbieri dall’ assessore allo sport Filippo Rando, dal quale ha ricevuto, come premio , una targa per il suo impegno nello sport e nel sociale, in special modo per quanto riguarda  la sicurezza stradale e i giovani.

“Consegnando questa targa,  ha detto l’assessore Rando  l’Amministrazione vuole rendere omaggio a un vero campione dello sport veronese. Andrea Conti, infatti, è un grande sportivo e un grande atleta che, attraverso le sue imprese, rende orgogliosa l’intera città. In tutti questi anni di successi, ha saputo tenere alto il nome di Verona in ogni competizione e ci ha fatto appassionare alle sue vittorie. Questa targa è un modo per ringraziarlo anche per il suo grande impegno a favore della sicurezza stradale. Da vero uomo di sport, infatti, Andrea Conti è da anni impegnato nei confronti dei giovani, va a parlare nelle scuole e si impegna a promuovere la cultura del rispetto. Grazie a nome della città di Verona”.

“Sono orgoglioso di ricevere questa targa da parte della mia città , ha detto Conti , perché rappresenta un importante riconoscimento anche al mio impegno a favore dei giovani. La porterò nei miei incontri con i ragazzi e continuerò ad impegnarmi nei progetti a favore della sicurezza sulla strada”.

G R

(fonte:https://veronasettegiorni.it/sport/andrea-conti-campione-handbike-premiato-a-palazzo-barbieri/)