Musica e creatività per bambini e famiglie veronesi.

  • Al Centro di Riuso Creativo dell’Arsenale , dalle ore 10:30 alle ore 12 :

Il 15 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 12 , i bimbi dai 3 ai 10 anni, insieme ai genitori, potranno costruire razzi e navicelle. La mattinata ‘Sos. Terra chiama lo spazio’, porterà i più fantasiosi a immaginare di inviare messaggi d’aiuto fuori dal pianeta terra.

Il 29 febbraio ‘Appuntamento al buio’, per mettere alla prova i sensi e le abilità nascoste dei partecipanti come se, all’ improvviso, non ci fosse più l’energia elettrica.

 Il 14 marzo, i piccoli potranno imparare a costruire dei simpatici uccellini colorati da portare a casa, con il laboratorio ‘Cip Cip Cip…stiamo arrivando’. Per partecipare basta inviare una e-mail : ecosportello@comune.verona.it.

  • Allo spazio famiglie di Corte Molon, invece, tre pomeriggi gratuiti all’insegna della musica per bambini dai 3 ai 6 anni. Mercoledì 19 e 26 febbraio e 4 marzo, dalle 17 alle 18, i piccoli potranno sperimentare e scoprire suoni, ritmi e melodie. Un atelier di educazione all’ascolto e alla musicalità realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Aribandus.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 7 febbraio, inviando il modulo presente sul sito www.comune.verona.it all’indirizzo

e-mail: iscrizioni.spaziofamiglie@aribandus.com.

Infine, alle scuole dell’infanzia, sono ancora aperte le iscrizioni al laboratorio ‘Costruttività e luce’. I bambini, dopo aver visitato il Centro di Riuso Creativo e conosciuto personaggi e figure fantastiche, potranno cimentarsi in attività di riciclo creativo. La luce artificiale sarà utilizzata per realizzare scenari e paesaggi utili a stimolare nuove abilità e competenze.

Le scuole possono prenotarsi telefonando al numero 0458492211, il martedì e giovedì dalle 9 alle 18, oppure inviando una e-mail : ecosportello@comune.verona.it.

G R

 

fonte: https://primadituttoverona.it/cultura/laboratori-gratuiti-al-centro-di-riuso-creativo-dellarsenale/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui