Vaccino anti-Covid: ancora 200 mila dosi a disposizione nel Veneto

Nelle diverse sedi Ulss del Veneto sono ancora reperibili 200 mila dosi a disposizione di vaccino anti-Covid da poter prenotare entro l’8 settembre. Il presidente della regione Veneto Luca Zaia Lo ha dichiarato dando così indirettamente una risposta a chi si lamenta di non trovare posto per vaccinarsi, anche per una prossima previsione dell’ingresso in vigore del Green Pass. In merito a questo Zaia ha delucidato: «Ognuno fa quello che ritiene giusto, ma certo in previsione dell’autunno dove questa misura diventerà essenziale chi vuole è meglio che provveda subito a prenotarsi la vaccinazione».
Si avvicina anche il momento della ripresa scolastica. «Anche qui nessuno è obbligato, ma credo che il personale scolastico dovrebbe vaccinarsi. Ricordo solo un fatto. Questi lavoratori erano stati inseriti nelle categorie essenziali ad inizio vaccinazione. Molti anziani hanno dovuto aspettare per essere vaccinati per dare loro la precedenza. Adesso è difficile sentir dire che non sono ancora vaccinati. Peraltro nel Veneto siamo messi molto bene perché la percentuale è all’82% quindi i non vaccinati sono una netta minoranza».
Il Dottor Michele Mongillo (Direzione Prevenzione, sicurezza alimentare, veterinaria) decreta il punto sulla curva del contagio da Coronavirus: «Prendendo in esame l’ultima settimana di luglio si vede che la curva cresce ancora ma in maniera meno decisa. E questo è un segnale incoraggiante».

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/