Quinta edizione del concorso nazionale “Scuole in Musica”.

Quinta edizione del concorso nazionale “Scuole in Musica”.

Il concorso, realizzato quest’anno in un’edizione esclusivamente online, è suddiviso per fasce di età e verte sull’esecuzione di brani che saranno valutati da un’apposita commissione giudicatrice.

Vi possono concorrere gli studenti di tutte le scuole primarie e secondarie. Gli studenti dei conservatori, inoltre, potranno concorrere per il premio musicale dedicato a Làszlò Spezzaferri, fondatore del Conservatorio di Verona.

C’è tempo fino a domenica 25 aprile per iscriversi alla quinta edizione del concorso nazionale “Scuole in Musica”, la cui premiazione si terrà in streaming il 24 maggio prossimo.

Mentre la scadenza di invio del materiale musicale, rimane fissata al 7 maggio 2021.

L’assessore alle Politiche giovanili Francesca Briani ha sottolineato:

“Un evento che registra ad ogni sua edizione una sempre crescente partecipazione di giovani talenti della musica, provenienti da tutta Italia. Ringrazio quanti, insieme all’Amministrazione, credono che la cultura scolastica sia fondamentale per la crescita e la formazione dei nostri ragazzi, e li supportano perché possano seguire i propri talenti e realizzare i propri sogni”.

Regolamento e informazioni per l’iscrizione sono visibili sui siti www.concorsoscuoleinmusica.it  www.politichegiovanili.comune.verona.it

G.R.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui