Essere nonni oggi, presentata ricerca a Verona.

Il ruolo dei nonni nella società odierna, risulta essere di fondamentale importanza specialmente quando entrambi i genitori lavorano

immagini di repertorio

Il 13 novembre 2019   è stata presentata presso l’università del tempo libero di Verona  un’approfondita ricerca sulla figura e sul ruolo dei nonni oggi. Tale evento induce ad una riflessione.

Il ruolo dei nonni nella società odierna, risulta essere di fondamentale importanza specialmente quando entrambi i genitori lavorano. Essi diventano  Baby sitter, custodi e compagni di gioco dei piccoli e ” regalano ” talvolta ai genitori  dei bimbi qualche ora di tempo libero da dedicare a loro stessi. Essi sono anche la memoria storica della famiglia.. Oggi i nonni sono al passo con i tempi, hanno un buon livello di istruzione, leggono, viaggiano,  vanno a teatro, partecipano ad eventi, usano cellulari, sono sui social , sono bravi al computer e competenti sulle norme di sicurezza e alimentazione infantile.

Il ruolo dei nonni è centrale, danno amore, affetto e comprensione  creando , cosi’, una fonte di protezione e amore che insieme a quella dei genitori contribuirà al benessere mentale ed affettivo dei piccoli.

I nonni sono un tesoro (papa Francesco)

G R

fonte:https://www.prospettivafamiglia.it/?p=8634

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui