Più di mille euro per la ricerca sul sarcoma da “runner” scaligeri.

Si corre per la solidarietà sulle strade veronesi.

Lo sport come mezzo di solidarietà è il messaggio che un gruppo di runner veronesi ha voluto mandare. Un gesto come quello dei running team di Verona in Movimento, che lo scorso 7 settembre hanno fatto festa insieme a scopo benefico, raccogliendo più di mille  euro, ha lasciato una scia di emozione tra chi ogni giorno combatte contro il sarcoma, tramite la ricerca, ed ha trovato nelle istituzioni  una porta aperta nella divulgazione dell’iniziativa.

Verona in Movimento riunisce alcune delle più importanti associazioni podistiche di città e provincia, come la Straverona, l’Atletica Lupatotina, la Running Km Sport e l’associazione Valdalpone. Uniti dalla passione per lo sport e in particolare per il running, i quattro gruppi sportivi hanno deciso di correre insieme non solo in occasione degli allenamenti e delle gare, ma anche per scopi sociali e benefici. Da qui l’idea di organizzare un evento aperto a tutta la città, un’occasione anche per far conoscere i valori che muovono il mondo dello sport, tra cui quello della generosità.

L’assegno simbolico è stato consegnato all’associazione Orchestra per la Vita, che si occupa della ricerca scientifica sul sarcoma epiteloide, un tumore molto raro che colpisce i ragazzi già dall’adolescenza.

Questo è il primo progetto benefico promossa da Verona in Movimento, che sembra intenzionata a effettuare nuove gare di solidarietà, come annunciato in municipio, dove il team ha incontrato l’assessore con delega allo Sport Filippo Rando.“Il cuore grande degli sportivi non si smentisce mai e questo progetto lo dimostra, tanto più che collaborano insieme diverse realtà, di territori diversi, per vincere insieme la sfida della solidarietà”.

F.B.

(fonte: https://www.veronanews.net/runner-devolvono-oltre-mille-euro-per-la-ricerca-sul-cancro/  )

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui