Università di Verona: appuntamenti della settimana, spicca il Festival del Futuro.

“Vivere più sani e più a lungo: sfide e promesse per il prossimo decennio” con l’intervento dei docenti Mauro Zamboni e Paolo Fiorini dell’università

L’università degli studi di Verona organizza degli appuntamenti-eventi per la settimana che va dall’ 11 al 17 novembre 2019. Tali appuntamenti sono parte integrante delle attività istituzionali dell’università. Di seguito si elencano le date, il luogo e l’argomento trattato per ognuno di essi.

  • Martedì 12 novembre
    – ore 9, aula T1, polo Santa Marta, via Cantarane, 24, prima tappa del laboratorio itinerante Fab Lab Verona. Un percorso attraverso alcune sedi didattiche dell’ateneo nel quale sarà possibile salire sul furgone-laboratorio e partecipare alle attività, mini-talk e alla presentazione della Fab City, modello di città completamente sostenibile. L’evento, realizzato in collaborazione con la commissione sostenibilità di ateneo, proseguirà mercoledì 13 e giovedì 14 novembre.
    – ore 11, sala Arazzi, palazzo Barbieri, piazza Bra,1, il rettore dell’università, Pier Francesco Nocini e i suoi delegati incontrano il sindaco di Verona, Federico Sboarina.
    – ore 12, Sala D’Ardizzone – Via C. Montanari, 9, seminario “Invecchiamento della
    popolazione, nutrizione e diritto agroalimentare: il punto di vista clinico”, organizzato
    dal dipartimento di Scienze giuridiche dell’ateneo.
  • Mercoledì 13 novembre
    – ore 10, aula B, palazzo di Economia, via dell’Artigliere, 19, seminario “Da Supermercato24 alle nuove sfide: E-commerce, multicanalità e digital innovation”. Il relatore dell’eventoè Enrico Pandian, fondatore di Supermercato24, Checkout Technologies e FrescoFrigo.
    – ore 12, sala Vaona, polo Santa Marta, via Cantarane, 24, seminario “Robots, Labor, Markets, and Demographic Behavior”. Interverrà Luca Stella, docente dell’università Bocconi, parlerà dell’evoluzione del mondo del lavoro alla luce della sempre maggiore automazione.
  • Venerdì 15 novembre
    – ore 8.30, Sala Convegni · Palazzo della Gran Guardia Piazza Bra, 1, “Misure di efficacia dei trattamenti: prospettive a confronto”, convegno in occasione della giornata veronese per la sclerosi multipla. L’evento è patrocinato dal dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento dell’ateneo.
    – ore 10.30, Silos di Ponente, polo Santa Marta, via Cantarane 24, focus giornalisti in occasione del VII congresso nazionale AIPP dedicato al tema della prevenzione e cura della salute mentale in età infantile. Interverrà Mirella Ruggeri, ordinario di Psichiatria.
    L’evento proseguirà sabato 16 novembre.
    – ore 15.30, aula T2, polo Zanotto, viale Università, 4, incontro “Dallo spettacolo alla cura della persona”. Relatore Gabriele Vacis, direttore della Scuola per attori del Teatro Stabiledi Torino.
  • Domenica 17 novembre
    – ore 9, centro congressi Veronafiere, viale del Lavoro, 8, convegno “Vivere più sani e più a lungo: sfide e promesse per il prossimo decennio” con l’intervento dei docenti Mauro Zamboni e Paolo Fiorini dell’università. Evento all’interno del “Festival del futuro”, realizzato in collaborazione con l’ateneo, che si è aperto sabato 16 novembre

G R

fonte: Area Comunicazione
www.univr.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui