Giovedì 30 ottobre 2025, ore 18.30, Aula Magna della Fondazione Toniolo – Seminario Maggiore, in Verona, via Seminario n. 8 – 10. Ingresso libero.
***
La Fondazione G. Toniolo e la Scuola diocesana di formazione all’impegno sociale e politico (Sfisp) organizzano un ciclo di incontri pubblici con le candidate ed i candidati al Consiglio Regionale del Veneto, per il cui rinnovo sono fissate le elezioni del prossimo 23-24 novembre.
Questo per offrire alla cittadinanza la possibilità di conoscere e valutare al meglio le diverse sensibilità espresse dalle varie formazioni politiche in lizza, e di ascoltare dal vivo le persone che le rappresentano, così da arrivare al voto, auspicatamente, con la migliore consapevolezza ed il miglior vaglio critico, per la migliore scelta.
Il primo appuntamento è dunque per giovedì 30 ottobre, con la ricchezza e la profondità di un incontro – dibattito con tre candidate.
Don Renzo Beghini, presidente di Fondazione Toniolo e direttore della Sfisp:
«Viviamo un tempo davvero particolare e complicato, dove come non mai i livelli politici sovranazionale, nazionale e locale sono in fibrillazione e si intersecano di continuo.
Riteniamo così fondamentale e decisivo dialogare pubblicamente con le persone che si propongono quali prossimi consiglieri regionali, per sentire quali siano i loro intendimenti, i loro progetti di azione politica e amministrativa e perché no, anche quali siano i loro sogni.
Lo facciamo nella cornice della fondazione e della scuola sociopolitica diocesana, con il suo carico di significati, anche per conoscere come i potenziali consiglieri e consigliere intendano porsi, nei prossimi cinque anni, rispetto ai temi e alle sfide che sono di interesse della dottrina sociale della Chiesa».












