Al Mura Festival, attività sportive per tutte le età.

Al Mura Festival, attività sportive per tutte le età.

 Il Mura Festival è la manifestazione in atto ai bastioni di San Bernardino con un fitto programma di eventi. Tra questi , ogni giorno fino al 31 ottobre rientrano le attività dedicate al benessere personale da svolgere negli spazi all’aperto dei Bastioni.
Attività per tutte le età e preferenze con istruttori qualificati del territorio veronese .

Tutti i lunedì alle ore 10.30 appuntamento fisso con la ginnastica dolce over 65 ad ingresso gratuito insieme a Silvia Barbieri. Diplomata direttamente presso la scuola di New York di Romana Kryzanowska è una delle istruttrici di pilates più qualificate in Italia.  Fondatrice del centro Silvia Pilates Verona e condurrà nel corso della settimana anche i corsi di pilates, tone up e stretching posturale. (info e iscrizioni silviabarbieripilates@gmail.com).

 Con 3 appuntamenti settimanali sarà presente anche Verona Marathon,  Gli appuntamenti sono dedicati al kinstretch. Un sistema di miglioramento del movimento che va a rafforzare le articolazioni e i muscoli. Insegna tecniche di corsa per andare a correggere gli errori comuni ricostruendo il gesto tecnico in maniera corretta. Info e prenotazioni a iscrizioni@veronamarathon.it .
Mentre i martedì, giovedì e sabato appuntamento zen con le lezioni di yoga con Karin. Un momento di relax per riequilibrare corpo e mente immersi nel verde del Parco delle Mura (tutte le info karin.cipriani@gmail.com).
Invece tutti i lunedì e sabato Diego Appoloni condurrà le lezioni di animal flow method e functional. Una disciplina innovativa eseguita a terra, in quadrupedia che riprende i movimenti degli animali per migliorare flessibilità, mobilità, forza e resistenza. Il tutto senza attrezzi. (info e iscrizioni diego.appoloni@atleticainsieme.it)
“Non manca proprio nulla al Mura Festival- commenta l’assessore ai Rapporti Unesco -. Musica, cinema, teatro, attività per bambini, buon cibo e anche tanto sport. Mai come in questo periodo sentiamo il bisogno di praticare del movimento all’aperto e in sicurezza. Il fatto che vengano proposte in diversi momenti della giornata, è un valore aggiunto importante, un modo per andare incontro alle diverse esigenze dei cittadini”.
 Per informazioni collegarsi al link: http://bit.ly/murafestival-2020
G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui