Fine settimana di fuoco a Verona con oltre 35°.

Verona: fine settimana di fuoco con oltre 35°

La calura renderà , insopportabili le ore della giornata, mettendo in una situazione di rischio, la popolazione soprattutto quella più anziana.

Il Comune, comunque, ha provveduto già alla distribuzione dell’opuscolo cartaceo “Estate anziani 2020”. Un opuscolo che  supporta i cittadini non più giovanissimi che si trovano a trascorrere in città buona parte dei mesi estivi. Uno strumento ad hoc, che contiene informazioni, numeri di emergenza, indirizzi, utili per l’emergenze e  gestione quotidiana della giornata.
Da quest’anno, inoltre, è stato avviato il nuovo progetto “Lo so che non sono solo”, a servizio degli anziani  con più di 80 anni e che vivono da soli. Cittadini che normalmente non vengono seguiti dai Servizi sociali ma che, soprattutto d’estate, rischiano di soffrire di solitudine e di non riuscire a risolvere piccoli o grandi problemi . I cittadini che desiderano aderire all’ iniziativa o avere maggiori informazioni, possono farlo telefonando al numero verde gratuito dello Sportello Sì del Comune di Verona (800085570) o chiamando le segreterie dei Centri Sociali Territoriali.

Sempre attivo, il numero verde “Famiglia sicura” 800535535, con servizio di ascolto H24,

Infine, a disposizione della cittadinanza anche la Centrale operativa della Polizia locale, con servizio H24 al numero 045 8078828.

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui