Piazza Erbe: mercato aperto anche nei weekend di Agosto.

Piazza Erbe: mercato aperto anche nei weekend di Agosto.

L’ ordinanza firmata dal sindaco Federico Sboarina,  proroga il provvedimento preso ad inizio giugno, dopo quasi tre mesi di inattività dei banchi a causa dell’emergenza sanitaria.   Dal 12 marzo al 4 giugno, infatti,  il mercato di piazza Erbe era stato sospeso.

 L’apertura  è stata prorogata per consentire agli ambulanti, la vendita anche durante il fine settimana, poichè nelle giornate di sabato e domenica  si registra  un maggior afflusso di persone.

 Secondo il Regolamento comunale, il mercato di piazza Erbe dovrebbe essere operativo  solo dal lunedì al sabato. Ma l’Amministrazione comunale, considerando anche la richiesta  di Confcommercio, ha concesso la deroga per consentire ai commercianti di lavorare tutti i giorni della settimana.

“Mettiamo in campo tutti gli strumenti possibili per rilanciare il commercio e sostenere le attività , spiega l’assessore al Commercio Nicolò Zavarise . La proroga va proprio in questa direzione e ha come obiettivo creare  nuove opportunità di vendita,  occasioni per vivere la città e incentivare il turismo. Continueremo a prestare ascolto a tutte le esigenze dei commercianti e degli esercenti veronesi, anima del nostro centro storico e dei quartieri”.

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui