Il Presidente Veneto Zaia fa il punto sull’enorme tragedia sulla Marmolada

Il bilancio provvisorio delle vittime del crollo di un enorme seracco sulla Marmolada accaduto domenica 3 luglio è di sei morti, 8 feriti tra i quali uno grave e una decina di dispersi. Lo rende pubblico, all’ANSA, l’assessore regionale del Veneto alla Protezione civile Gianpaolo Bottacin.
“La situazione è in evoluzione – afferma l’assessore – ed è difficile allo stato attuale dare con certezza conto dell’accaduto”. “Sto costantemente informando – conclude – il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio”.
“Quanto è successo sulla Marmolada è una tragedia che ci tocca tutti e che ci colpisce profondamente. – commenta poi il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia -. La macchina della Regione Veneto è intervenuta con tutti i mezzi, gli operatori e i volontari possibili per portare in salvo i feriti, alcuni dei quali sono stati trasportati e presi in carico dalle nostre strutture ospedaliere. Continuo, soprattutto tramite la Protezione Civile e il Suem 118 regionale (i cui uomini e donne stanno dando il massimo, lavorando senza sosta), a seguire gli sviluppi di un incidente che si fa fatica ad accettare e a comprendere. Siamo vicini ai famigliari delle vittime di questa terribile domenica sulla Regina delle Dolomiti”.

L C

Fonti: https://www.mattinodiverona.it/