18° edizione delle Piazze dei Sapori: in piazza prodotti tipici italiani.

18° edizione delle Piazze dei Sapori, in piazza Bra prodotti tipici italiani.

 In piazza sarà presente uno stand di Confesercenti per l’assaggio dei vini veronesi, grazie alla collaborazione del Consorzio Garda Doc e Custoza.

Ogni calice sarà accompagnato da bruschette con olio dei Frantoi Redoro e  brochure dedicata ai ristoranti tipici di Verona.

Poi, musica dal vivo, artisti di strada e balcone per le foto . La mascotte di Gardaland, Parco Natura Viva e Funivia Malcesine Monte Baldo per i selfie con i bimbi. Ci saranno aree tematiche dedicate a Coldiretti e al Parco Naturale della Lessinia con tante aziende agricole.

Tutti gli espositori riceveranno un kit con mascherina personalizzata, gel igienizzante e grembiule della manifestazione.

Anche quest’anno sarà premiato il ‘Guardiano del Gusto’ il cui nome è ancora top secret.

L’ evento, realizzato da Confesercenti, con il contributo della Camera di Commercio di Verona, ha ricevuto il patrocinio di: Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Ente Nazionale del Turismo Italiano ENIT, Regione Veneto, Provincia e Comune di Verona.

L’ assessore al Commercio spiega che la manifestazione è :

“Un evento importante che dà spazio e visibilità alle eccellenze enogastronomiche sia locali sia nazionali.E’ anche un’ occasione in più per attirare il turismo di prossimità. Con le difficoltà economiche del momento, si ritorna in piazza per valorizzare i nostri prodotti. Si dà, così, alle aziende, ai ristoranti e alle realtà del settore enogastronomico una vetrina nel cuore di Verona”.

Conclude ricordando che:

“Tutto il ricavato dello stand di Confesercenti sarà devoluto per la promozione dei nostri ristoranti tipici. Un segno di grande vicinanza con le realtà che portano avanti le tradizioni culinarie scaligere”.

L’inaugurazione ufficiale sarà giovedì 10 settembre, alle ore 17.30, sul Liston.

Gli stand saranno aperti tutti i giorni dalle 10 alle 23.

Maggiori informazioni su :

www.lepiazzedeisapori.com.

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui