Il Festival internazionale del cinema africano in Veneto.

Nella sezione Eventi ci sarà una mostra, nella sala del museo africano di Verona, fino all' 8 dicembre dell'artista keniano Cyrus Kabiru

Anche quest’anno per la 39 esima volta si svolgerà nella città di Verona il festival del cinema africano che coinvolgerà la città da Venerdi’ 8 a Domenica 17 novembre 2019. E’ un festival internazionale dedicato al continente africano, ma non solo, con l’intento di promuovere attraverso, proiezioni di film, mostre, convegni, spettacoli teatrali e concerti l’interculturalità. IL Festival è diviso in 4 sezioni principali:

  • Panoramafrica
  • Africa short
  • Viaggiatori e MIGRANTI
  • Eventi Cinema

Nella sezione Eventi ci sarà una mostra, nella sala del museo africano di Verona, fino all’ 8 dicembre dell’artista keniano Cyrus Kabiru con sculture interessanti fatte con materiale di scarto come viti, fili, tappi a corona, posate( C- Stunners  occhiali da indossare ) e una mostra di autoritratti su ognuno dei quali c’è la scritta ” Macho   nne ” che in lingua swahili vuol dire  “quattr’occhi ” termine dispregiativo per chi porta gli occhiali ma che qui assume una connotazione positiva.

Come l’anno scorso anche in questa edizione viene proposto il Festival in Tour, saranno 25 le località interessate tra Verona e provincia e qualche comune del territorio vicentino. Una particolare attenzione per  la cinematografia per i giovani con “Spazio Scuole” e una programmazione dedicata agli studenti come occasione di approfondimento e scambi sulle tematiche trattate.

G R

(fonte:cinemafricano.it)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui